Il grasso addominale è un tipo di grasso difficile da smaltire; esso può accumularsi per motivi differenti; capirne la causa è di fondamentale importanza per poter impostare un piano terapeutico mirato e personalizzato che ha come obiettivo la risoluzione o il miglioramento della problematica.

Essenzialmente esistono due tipi di grasso addominale: il grasso addominale viscerale e il grasso addominale sottocutaneo; il primo è quello che si deposita a livello della cavità addominale ed è il più pericoloso poiché predispone allo sviluppo di malattie cardiovascolari mentre il secondo è quello che si deposita in superficie sopra l’addome ed eliminarlo è una questione d’estetica. Essendo due tipi di grasso differente che originano da due cause differenti, ciascuno richiede un approccio differente.

grasso adddominale

All’interno del nostro centro grazie ad un’anamnesi accurata che si basa su un’intervista volta a capire le abitudini del paziente e ad un esame obiettivo siamo in grado di riconoscere che tipo di pancia hai in modo da impostare un programma personalizzato che possa aiutarti ad eliminare il grasso addominale indirizzandoti verso lo specialista che meglio possa occuparsi del problema.

Dopo la prima valutazione il paziente verrà indirizzato al nutrizionista del centro che dopo una visita iniziale che comprende una valutazione delle abitudini alimentari del paziente, la misurazione del peso e l’impendenziometria, stilerà un programma alimentare personalizzato che ha come obiettivo oltre che il miglioramento della abitudini alimentari anche la riduzione del grasso addominale viscerale o sottocutaneo; lo specialista seguirà il paziente durante tutto il percorso di dimagrimento con dei controlli periodici con cadenza da lui stabilita.

Inoltre il centro mette a disposizione del paziente la palestra e i fisioterapisti per permettere a quest’ultimo di svolgere un’attività fisica corretta e mirata volta a risolvere il problema specifico.

La palestra oltre ad essere dotata di macchinari di ultima generazione, come il d-wall e il walker-view, permette al paziente, grazie alla presenza costante dei fisioterapisti, di essere sempre seguito durante l’esecuzione dell’esercizio; infatti solo un esercizio costante e soprattutto corretto permette di lavorare in maniera adeguata sul grasso addominale.

Infine per quanto riguarda il grasso addominale sottocutaneo, che abbiamo visto essere per lo più un problema estetico; il centro grazie a macchinari all’avanguardia e ad uno staff sanitario preparato è in grado di aiutarti ad eliminare la tanto odiata “pancetta”.

i macchinari dei quali il centro si avvale per raggiungere tale obiettivo sono la pressoterapia, l’icoone, il b-star e la radiofrequenza; la frequenza e le modalità con le quali questi vengono effettuati è deciso dello staff sanitario che dopo un’attenta anamnesi della paziente imposta un programma personalizzato con l’obiettivo di ottenere il miglior risultato possibile.

OPPURE CHIAMA IL NUMERO  075509 0684!

Form di Contatto

10 + 8 =

VMEDICAL SPAZIO SALUTE

Via delle Querce, 15/17 | 06083 - Bastia Umbra (PG)

SCRIVI QUI
In cosa possiamo esserti utili?
Dicci pure
In cosa possiamo esserti utili?