MAL DI SCHIENA ACUTO: “IL COLPO DELLA STREGA”

“Il colpo della strega” così come lo avrai sentito dire più volte, è una condizione in cui si avverte un forte dolore acuto alla colonna, da non permettere al soggetto di muoversi o di muoversi normalmente per la paura che il dolore aumenti.

È bene sottolineare che nel 90% dei casi il mal di schiena non si associa a nessuna patologia grave e per questo motivo non ha bisogno di interventi invasivi come la chirurgia.

Tuttavia è fondamentale che il paziente si rivolga ad un fisioterapista specializzato nel settore affinché possa essere fatta un’accurata anamnesi ed essere proposto in sicurezza il trattamento più efficace ed appropriato.

All’interno del nostro centro siamo in grado di trattare questa problematica avvalendoci di personale qualificato e strumenti all’avanguardia.

Al momento dell’ingresso del paziente nel nostro centro viene proposta una valutazione clinica iniziale ad opera dell’ortopedico che indirizza quest’ultimo verso un piano terapeutico specifico ed individuale che verrà poi eseguito da uno dei fisioterapisti del nostro team.

All’interno del centro siamo i grado di effettuare sia TERAPIE STRUMENTALI, come laser, tecarterapia, ipertermia, tutte svolte con dei macchinari di ultima generazione, che TERAPIE MANUALI ad opera di personale altamente formato e specializzato nel settore, che hanno come obiettivo principale la diminuzione del dolore.

Dopo il trattamento della fase acuta, quando il dolore è diminuito, il paziente viene indirizzato verso un percorso di riabilitazione funzionale, perché il nostro obiettivo non è togliere il dolore ma correggere il problema che lo ha causato per non incorrere in altri eventi dolorosi.

Il PERCORSO DI RIABILITAZIONE FUNZIONALE comprende sia esercizi a corpo libero di rinforzo e controllo motorio, che esercizi di tipo aerobico; questo ci è reso possibile in quanto all’interno del nostro centro siamo dotati di macchinari all’avanguardia quali D- Wall e Walker View.

Il D- Wall ci permette di creare programmi specifici per la postura, la camminata, l’allenamento funzionale, l’equilibrio e la forza e grazie ad una telecamera 3D ed una PIATTAFORMA di forza ci fornisce ad ogni azione un bio-feedback immediato e costante per un totale controllo della qualità del movimento.

il WALKER VIEW grazie ad una telecamera 3D ci permette di effettuare in tempo reale l’analisi posturale del paziente mentre cammina o mentre corre, permettendoci di migliorare la postura del paziente e correggerne il passo, nel caso di un paziente non sportivo,  per gli atleti ci permette incrementare la performance diminuendo il rischio di infortuni.

OPPURE CHIAMA IL NUMERO  075509 0684!

Form di Contatto

12 + 1 =

VMEDICAL SPAZIO SALUTE

Via delle Querce, 15/17 | 06083 - Bastia Umbra (PG)

SCRIVI QUI
In cosa possiamo esserti utili?
Dicci pure
In cosa possiamo esserti utili?